loader image

A tutti piace la sensazione di possedere un’auto nuova di zecca. Scegliere di riverniciare la tua auto può avere lo stesso effetto, donandole però un nuovo aspetto e una nuova prospettiva di vita. Con vari colori e design disponibili e la possibilità di progettare il tuo, la personalizzazione dell’auto non è mai stata così facile. Con il termine car wrapping si intende coprire completamente o parzialmente il veicolo con una pellicola in vinile. Questa pellicola può essere utilizzata per rivestire il veicolo con un colore o un design diverso, aggiungere una finitura lucida od opaca o semplicemente aggiungere uno strato protettivo. Anni fa era di uso comune utilizzare questa tecnica per i veicoli più grandi come autobus, camion e tir. Ultimamente, anche i proprietari di auto hanno iniziato ad abbracciare questa meravigliosa tendenza. C’è chi lo fa per scopi pubblicitari e chi per dare al proprio veicolo un aspetto completamente nuovo. Indipendentemente dal motivo, ci sono molti vantaggi che potrete trarre da questa tecnica e a conti fatti, il car wrapping potrebbe essere la strada da percorrere in questo 2021. I vantaggi del car wrapping Per quanto riguarda le auto a scopo commerciale i vantaggi sono:

– Pubblicità poco costosa: poiché la pellicola applicata sull’auto è stampata in digitale. Inoltre, quando la campagna pubblicitaria sarà finita, l’applicazione può essere semplicemente staccata;

– Pubblicità più versatile: il car wrapping offre l’opportunità di utilizzare una grafica complessa dal design particolare e soprattutto avere una vera e propria pubblicità a quattro ruote.

– Unico design per tanti mezzi: con questa tecnica puoi scegliere di applicare un unico design a tutti i veicoli usati nella tua azienda in modo che abbiano tutti lo stesso aspetto.

Ciò ti aiuterà a spargere più velocemente il tuo brand tra le vie della città senza troppi sforzi. Invece, se si tratta di un’auto privata, i vantaggi potrebbero essere:

– Cambiare l’aspetto: sei stufo di guidare sempre la stessa auto ogni giorno? Il car wrapping offre l’opportunità di cambiare completamente l’aspetto della tua auto senza spendere troppi soldi. Esistono anche vinili che imitano altri materiali come l’acciaio inossidabile, la fibra di carbonio e la pelle, per non parlare della vasta gamma di finiture come satinata, lucida, semilucida o opaca.

C’è anche la possibilità di creare digitalmente un design personale. In realtà, quando si tratta di avvolgere le auto, le possibilità creative sono praticamente infinite;

– Aumento del valore dell’auto: la pellicola applicata protegge il veicolo da graffi, scheggiature e sbiadimenti della vernice. Di conseguenza, se mai deciderai di vendere la tua auto, sarà esattamente come nuova e ciò aumenterà il suo valore.

– Copre la vecchia vernice: per i veicoli che hanno visto giorni migliori e di conseguenza più vecchi, rinnovare la carrozzeria e la vernice può essere estremamente costoso. Ma con un rivestimento in pellicola puoi coprire la vecchia vernice rovinata e far sembrare la tua auto nuova di zecca. L’applicazione di queste pellicole deve essere, ovviamente, eseguita da personale specializzato e in maniera estremamente professionale. Noi di Restyle Wrap siamo un punto di riferimento per tutti i nostri clienti provenienti da Monza, Bergamo, Saronno, Busto Arsizio, Como, Lugano, Varese e Cantù. Vieni a trovarci!

Open chat
Benvenuto!
Salve! Come possiamo aiutarla?
Powered by